A Maastricht il TEFAF la Fiera di Antiquariato e Arte Antica più importante del mondo con migliaia di antiquari e operatori di arte antica. Fiera Antiquaria e Fiera d’Arte
A Maastricht, in Olanda, dal 9 al 14 marzo 2024 torna il TEFAF, la più importante Fiera di Antiquariato e Arte Antica – Fiera Antiquaria e Fiera d’Arte – più importante al mondo.
Fondata nel 1988, la European Fine Art Foundation è ampiamente considerata come la principale organizzazione mondiale per le belle arti, l’antiquariato e il design, produce due fiere a livello internazionale: La Fiera Antiquaria e d’Arte Antica TEFAF Maastricht, che presenta oltre 7.000 anni di storia dell’arte antica, e l’edizione di New York, focalizzata sull’arte e sul design moderno e contemporaneo più che sul Vintage.
TEFAF Maastricht, con oltre 260 prestigiosi rivenditori provenienti da circa 20 paesi, è una vetrina per le migliori opere d’arte attualmente sul mercato. Oltre alle tradizionali aree di dipinti antichi, oggetti di antiquariato e antichità classiche che coprono circa la metà dell’esposizione, la Fiera Antiquaria espone anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielli, design del XX secolo e opere su carta.
Fiera di Arte Antica e Antiquariato dal 09 al 14 marzo 2023
sito ufficiale della Fiera dell’Antiquariato: www.tefaf.com
Dal 2002 la Fiera è impegnata a fornire un programma di ricerca indipendente sul mercato dell’arte. L’Art Market Report offre l’opportunità di far luce su un’area del mercato dell’arte e dell’alto antiquariato che è poco studiata o in fase di cambiamento.
Il rapporto sul mercato dell’arte pubblicato durante la Fiera Antiquaria è diventato uno standard del settore.
Una vista dall’alto di una innevata Maastricht, del centro Città e alcune opere al TEFAF 2023.
Leggi tutte le notizie e gli approfondimenti sul mondo dell’Antiquariato, del Vintage, del Modernariato, Riuso e Collezionismo su 1Solo.magazine.